Vai al contenuto

Grimaldi Franchising: come fare e come funziona

    Quando si parla di Grimaldi si intendendone le agenzie del Gruppo Grimaldi, ossia l’azienda presente sul territorio italiano che svolgono servizi di intermediazione immobiliare e servizi tecnici legati allo stesso settore.

    Il marchio Grimaldi richiama qualità e garanzia dei servizi resi disponibili alla clientela, sia da parte dei compratori che da parte di chi intende porre in vendita o in affitto un locale immobile.

     

    Gruppo Immobiliare Grimaldi

    Il Gruppo immobiliare Grimaldi è una realtà diffusa sul panorama italiano da oltre un trentennio, forte di un brand di alta qualità e valore sostenuto soprattutto dal Know how, espandendo il proprio dominio ai gruppi affiliati presenti sul territorio nazionale. Il marchio storico Grimaldi è caratterizzato da un sistema che si rinnova automaticamente con il cambiare del tempo, rimane al passo delle richieste aggiornate del mercato e dei servizi resi disponibili, grazie all’esperienza e alla professionalità di un team qualificato.

    Aprire una nuova attività immobiliare, considerati i periodi attuali di difficoltà economica, comporta un investimento di denaro particolarmente elevato, oltre ad un rischio imprenditoriale del quale dover tenere conto. Il franchising, in questo caso, potrebbe rivelarsi una delle soluzioni più efficaci per ridurre la spesa economica d’ingresso e i relativi rischi.

     

    Come Funziona

    Il team dell’azienda del Gruppo immobiliare Grimaldi si rende disponibile per una possibile fusione in filiale, attraverso un contratto in franchising, fornendo tutte le informazioni necessarie, oltre al regolamento della casa madre. Il franchising prevede di fatti l’appoggio di un brand già consolidato all’interno del mondo immobiliare, sinonimo di garanzie e qualità per la fascia di clientela esterna. I servizi resi disponibili dal Gruppo Grimaldi si basano essenzialmente su:

    • Intermediazione e compravendita
    • Servizi tecnici per l’immobiliare

    Tramite questi due settori gli approfondimenti offerti dal Gruppo Grimaldi comprenderanno quindi un’analisi di vendibilità e individuazione del miglior prezzo, una promozione dell’immobile attraverso vari strumenti e canali, una commercializzazione pianificata, nonché un servizio di reportistica in merito agli incarichi assunti e alle verifiche sul lavoro in corso. La Grimaldi Franchising S.p.A. fornisce quindi la promozione e sviluppo della prima rete di agenzie d’intermediazione immobiliare in franchising a testimonianza della storia italiana.

    L’Affiliato dovrà fornire, con puntualità e precisione al Franchisor, ogni dato richiesto di verifica secondo il Manuale Operativo dell’azienda, disponibile alla visualizzazione anche online, tramite pdf. L’Affiliato titolare del rapporto commerciale riferito all’area geografica individuata sarà l’unico soggetto avente diritto ad aprire il locale dove verrà collocata l’agenzia, secondo un modello di “Libertà Operativa” stabilito dallo stesso marchio aziendale.

    L’affiliato potrà svolgere attività di mediazione immobiliare per conto dell’acquisizione di incarichi di compravendita/locazione, sia per conto dell’individuazione di clienti acquirenti/conduttori anche nella zona contrattuale a raggio di altri affiliati. L’affiliato avrà inoltre il divieto di variare il soggetto titolare del contratto di franchising senza la preventiva autorizzazione scritta, per il quale il Gruppo Grimaldi conserverà il potere decisionale di recidere il contratto. La Libertà Operativa sarà estesa anche al campo pubblicitario decisionale dell’affiliato, nell’ambito locale, sotto il preciso rispetto delle regole standard imposte dal Gruppo immobiliare Grimaldi.

    L’azienda madre fornirà un’adeguata assistenza di supporto per l’intera durata del contratto, formando il proprio team al meglio al fine di garantire alti profitti sia dalla parte dell’affiliato che da quella del franchisor.