Provincia Lavoro Cerco Lavoro LIDL: Lavora con Noi

LIDL: Lavora con Noi



Il gruppo Lidl fa parte di una catena di supermercati europei di origini tedesche, particolarmente diffusi a livello del territorio italiano. Il gruppo Lidl Stiftung & Co KG appartiene alla Holding Schwarz, una società in possesso di ulteriori catene alimentari legate allo stesso settore.

Il gruppo opera attraverso due diversi sistemi operativi tra cui il discount al quale appartiene la catena Lidl, fondata nel 1930, mentre i primi esercizi commerciali nacquero soltanto con l’arrivo degli anni Settanta. Secondo la famosa classifica di Forbes, rapportata al 1999, il proprietario di Lidl risultava il 37esimo uomo più ricco del mondo, a dimostrazione dei profitti garantiti dai diversi supermercati in grado di offrire alla propria clientela un costo minore sui diversi prodotti.

Odiernamente si contano circa 10 mila supermercati Lidl presenti fisicamente su tutto il territorio, diffusi in 26 stati nel mondo, classificandosi come seconda catena più grande all’interno della Germania. Ogni triennio il bilancio del gruppo sembra subire un incremento pari al 44%, sotto un capitale di circa 36 miliardi di euro.

La società italiana risulta presente con oltre 600 discount, sotto la denominazione di Lidl Italia Srl, vantando oltre 13 mila collaboratori professionali a possibilità di crescita all’interno della realtà alimentare.

 

Come Proporre la Propria Candidatura per Lavorare da LIDL

La catena di supermercati Lidl Italia Srl risulta in continua crescita, motivo per il quale si richiede periodicamente l’assunzione di nuovo personale. Entro il 2018 in corso Lidl provvederà, come annunciato ufficialmente dall’azienda, alla creazione di 40 nuovi punti vendita per un totale indicativo pari ad almeno 2 mila posti di lavoro.



La catena di supermercati Lidl dispone al suo interno di diverse figure professionali, impiegate in diversi settori quali Amministrazione, Risorse Umane, Revisione, Progetti di Formazione, area Vendita, area Immobiliare, Direzione regionale, Logistica, settore relativo agli Acquisti.

Attualmente le regioni interessate all’assunzione di nuovo personale risultano essere il Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lazio, Sicilia, Liguria, Marche, Toscana, Puglia, Umbria, Campania, Abruzzo, Lombardia ed Emilia Romagna. Sotto tale lista di regioni italiane proporre la propria candidatura risulta particolarmente allettante, sotto il perseguimento dei relativi requisiti essenziali richiesti.

Tali specifici requisiti prevedono i titoli di studio quali diploma o laurea a seconda delle diverse mansioni. Lidl offre inoltre la possibilità di una formazione all’interno delle proprie catene anche ai dipendenti ancora in fase di studio.

Le figure operanti nel settore Lidl si differenziano a seconda dei ruoli quali Capi Filiale / Store Manager; Commessi Specializzati / Assistant Store Manager; Operatori di Filiale; Addetti Vendita a chiamata; Addetti Vendita; Apprendisti Addetti Vendite. I dipendenti laureati dovranno possedere doti relazioni anche in lingua inglese, mentre ogni anno saranno tenuti specifici corsi formativi per tutti i dipendenti Lidl.

Le candidature possono essere presentate in modalità spontanea attraverso il portale online ufficiale di Lidl alla sezione “Lavora con noi”, oppure recandosi direttamente presso una delle filiali fisiche a ricerca di personale. Il gruppo Lidl ha attivato una campagna di investimenti pari a 5 milioni di euro da realizzarsi entro un termine di cinque anni indirizzate alla copertura di nuovi posti di lavoro.



LIDL: Lavora con Noi ultima modifica: 2018-09-25T15:02:10+00:00 da redazione