L’Oréal: Lavora con noi, Come Candidarsi e Posizioni Aperte



Il gruppo societario L’Oréal risulta specializzato nella produzione dei cosmetici per la bellezza, con sede in Francia, attivo sin dal 1907 grazie alla formulazione messa a punto dal giovane chimico Eugène Schueller, riguardante lo specifico siero per la tintura dei capelli.

Odiernamente il capitale dell’azienda L’Oréal si dimostra inoltre ripartito tra Liliane Bettencourt, Nestlé, il Ministero del Tesoro francese e una parte flottante. Tra le linee di cosmetica prodotta si trovano i prodotti professionali, i prodotti per il grande pubblico, i prodotti di lusso e la cosmesi attiva, operando nei settori chimici, dermatologici, naturali, finanziari, nel design, nel settore assicurativo e nel settore pubblicitario.

Il gruppo ricerca ogni anno nuovo personale da inserire all’interno delle proprie sedi dislocate in tutto il mondo, compresi diversi corsi di stage.

 

L’Oréal: Posizioni aperte e come proporre la propria candidatura

La società L’Oréal risulta attiva anche all’interno del territorio italiano dove opera dal 1908, contando circa 2 mila dipendenti a livello nazionale, molti dei quali attivi all’interno della filiale di Torino, sede del brand a maggior risonanza a livello italiano.

Il gruppo L’Oréal, in qualità di produttore di cosmetici finalizzati alla cura e alla bellezza del corpo risulta una delle catene leader mondiali vantando 89 mila collaboratori, sedi in oltre 140 paesi nel mondo, 42 stabilimenti, 8 canali di distribuzione, un centro per la ricerca, 6 hug regionali. All’interno del brand vengono racchiusi alcuni dei marchi più conosciuti a livello mondiale tra cui Garnier, Maybelline, L’Oréal Paris, L’Oréal Professionnel, Kérastase, Franck Provost e Nyx Professional Make up, Lancome, Yves Saint Laurent Beauté, Helena Rubinstein, Clarisonic e Urban Decay.



Le assunzioni richieste sul territorio italiano, di anno in anno, prevedono diverse contrattazioni a tempo determinato, indeterminato, compresi i tirocigni. Le selezioni riguardano diverse regioni, a seconda delle richieste in continua evoluzione. Tra le diverse sezioni del brand si trovano Marketing Sviluppo, Commerciale e Business Development, Design Creative Studio, CMO & Digital, Operations, Retail Operations, Amministrazione Finanza e Controllo, ecc. A livello di studi si ricercano inoltre sia laureati che diplomati da inserire nei ruoli di Addetti Vendite / Beauty Advisor, Business Developer Specialist, Chinese speaking Beauty Advisor, Corporate Data Scientist & Analyst, Ecommerce Manager L’Oréal Luxe, E-retail specialist, Finance Controller Digital & Purchasing, Media & Consumer Touchpoints Manager, Product Manager CPD Skincare, Product Manager Vichy, Senior Product Manager Colorazione, Sales Representative, Beauty Advisor, Store Manager.

Il gruppo raccoglie anche diverse candidature spontanee attraverso l’area apposita disponibile all’interno del sito web ufficiale e presso le filiali commerciali fisiche. I tirocini messi a disposizione da L’Oréal si presentano a formula semestrale, disponibili per gli studenti laureandi e laureati sotto una parte di retribuzione e il rimborso delle spese.

Tra i requisiti richiesti anche una buona conoscenza della lingua inglese. Tra le possibilità di impieghi presso le sedi estere si trovano Francia, Ungheria, Hong Kong, Cina, Australia, Regno Unito, Olanda, Austria, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Turchia, Argentina, Danimarca, Polonia, Praga, Rio de Janeiro, Parigi, New York, Londra. Ogni lavoratore avrà inoltre diritto ad una serie di riconoscimenti e benefici, premi di produzione.