Tod’s Lavora con Noi, come candidarsi e lavorare nelle calzature



Tod’s S.p.A. è un’azienda di proprietà della famiglia Della Valle produttrice di calzature di lusso, abbigliamento e accessori insieme ai marchi Hogan, Fay e Roger Vivier. L’azienda risulta inoltre quotata all’interno dell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano dal 2000.

Agli inizi del Novecento a dare origine alla Tod’s S.p.A fu il calzolaio Filippo Della Valle, operante inizialmente presso la propria abitazione e successivamente aprendo una prima bottega commerciale. Al termine degli anni Sessanta, a fondare la prima azienda ufficiale, fu il figlio Dorino aiutato dalla consorte all’interno della regione Marche. Le prime produzioni di calzature furono indirizzate ad un pubblico femminile concentrato soprattutto all’interno della Germania e degli USA. Successivamente agli studi eseguiti in America Dorino Della Valle apre un ufficio a Milano, dando origine anche alla prima linea femminile.

Il marchio Tod’s risulta particolarmente conosciuto successivamente alla realizzazione dei mocassini dalla caratteristica suola di gomma composta da 133 piccole sfere, attraverso oltre cento passaggi di lavorazione, molti dei quali manuali. Il marchio Tod’s si è inoltre servito di diversi testimonial attori a livello di fama mondiale, compresi diversi imprenditori. Tod’s si serve di materiali avanzati per le proprie linee di produzione, realizzando in collaborazione con Marcolin anche un brand di occhiali nel 2008, fuori produzione nel 2012.

Tod’s risulta impegnato anche in diversi progetti di solidarietà sotto l’investimento di una somma di denaro di 1,64 milioni di euro. Nel 2017 un nuovo stabilimento è stato inaugurato ad Arquata del Tronto, successivamente al sisma dell’anno precedente.



 

Tod’s Lavora Con Noi: Come Proporre La Propria Candidatura

Il gruppo Tod’s, come annunciato dallo stesso presidente Diego Della Valle, ha predisposto l’apertura di una nuova sede in provincia di fermo la quale assicurerà l’assunzione di circa 150 nuove figure professionali, confermato da un’annunciazione avvenuta presso il quotidiano Il Resto del Carlino.

Il nuovo punto vendita si espanderà per circa 10 mila metri quadrati, sotto un’eventuale potenziamento di altri punti vendita già presenti sul territorio italiano. Oltre alle previsioni di 150 nuovi posti di lavoro si aggiungeranno anche diverse figure professionali da integrare presso il resto delle altre filiali. L’azienda vanta oltre 5 mila dipendenti, ma come fare per presentare una propria candidatura? Uno dei metodi più semplici e veloci è rappresentato dall’invio della documentazione relativa al proprio curriculum vitae tramite portale web ufficiale del gruppo Tod’s, alla sezione specifica “Lavora con noi”.

Il curriculum vitae si renderà disponibile in presenza dell’apertura di nuovi impieghi, sotto i requisiti richiesti dalla stessa azienda. Tutti gli annunci a riguardo della ricerca di nuovo personale sono supportati ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, fatta eccezione per modifiche eventuali sotto determinate posizioni.

La situazione economia dell’azienda Tod’s risulta in calo dal 2016, sotto un fatturato di 1 miliardo e un utile di 86,3 milioni di euro, registrando ricavi pari a 963,3 milioni di euro nel corso del 2017. Il nuovo progetto della filiale aziendale potrebbe in qualche modo riportare il fatturato di Tod’s ai livelli precedenti, dimostrandosi una delle realtà di abbigliamento, calzature e accessori di lusso leader nel settore.